Sabato 12 marzo è andata in scena a Torino la seconda prova del campionato di serie A2.
Mattia e Nicola Gubiolo, Nicola Todesco, Giacomo Tognolo, Marco Maniglia e Davide Lattenero, hanno ben figurato riconfermando la settima posizione a soli 3 decimi di punto dal sesto posto migliorando il totale di oltre un punto rispetto la prima prova di Ancona.
Analizzando la gara nello specifico, non è stata un ottima partenza, ci sono stati infatti diversi errori e delle cadute che purtroppo sono entrati in classifica nei primi 2 attrezzi (corpo libero e cavallo con maniglie) ma dalla terza rotazione, che li ha visti impegnati agli anelli, la squadra ha ritrovato serenità e compattezza riuscendo a ritornare in carreggiata e portare a termine una buona prestazione.
Al volteggio Nicola Gubiolo ritrova il doppio avvitamento, strappando un ottimo 13,650, il secondo salto in classifica è il Roche (ribaltata con doppio salto avanti raccolto) di Marco Maniglia che, nonostante le mani a terra, raccoglie un 13,200 frutto di un punteggio di partenza elevato data la grande difficoltà.
Strepitosi gli esercizi a parallele di Giacomo Tognolo e Davide Lattenero, distanziati solamente di mezzo decimo (12,850 per Giacomo e 12,900 per Davide), così come da applausi la sbarra di Nicola Todesco che con un 12,400 si riconferma il primo sbarrista della squadra.
Il 23 aprile a Napoli si disputerà la gara conclusiva della regular season che decreterà promozioni retrocessioni ed accessi ai play off. Queste prime due prova hanno dimostrato come il campionato di serie A2 sia più aperto che mai, l’importante quindi ora è non abbassare la guardia e farsi trovare pronti nel capoluogo partenopeo.
Torino, 12 marzo 2022